Sviluppare soluzioni in AGSuite Platform

AGSuite Platform è una soluzione SaaS innovativa nel mercato delle piattaforme IoT, pensata per chi vuole realizzare progetti IoT utilizzando un framework completo, sicuro, veloce ed economico.

Progettata per ottenere valore dai dispositivi Internet of Things grazie all’integrazione di:

 

  • Componenti di sicurezza avanzati per la protezione dei dispositivi di Edge
  • Interfacce Grafiche configurabili
  • Modelli di Intelligenza Artificiale e Machine Learning
  • API che consentono a terze parti di sviluppare applicazioni verticali in modo rapido e sicuro.

 

 

Utilizzare AGSuite Platform significa disporre di un potente strumento che favorisce competitività, produttività, risparmio e time to market. È la soluzione ideale per tutte le realtà che necessitano di una gestione rapida e sicura di progetti IoT diversi e diversificati con numeri anche elevati di installazioni, interfacce differenti e grande orientamento alla gestione remota dei sistemi e delle infrastrutture.

 

AGSuite Platform offre un ambiente integrato per la gestione di tutta l’infrastruttura IoT, dai Device in campo, alla modellazione dei dati in cloud, alla definizione dei diritti di accesso, alla personalizzazione delle API. Tutti questi elementi sono facilmente configurabili attraverso gli strumenti disponibili sulla consolle che consente anche di monitorare il corretto trasferimento dei dati dal campo al cloud.


Tutte le funzionalità sono state pensate per lo sviluppo di progetti che richiedono diversi aspetti di sicurezza, ecco perché le soluzioni sviluppate in AGSuite Platform restano strutturalmente inserite all’interno della piattaforma e vincolate a logiche di sicurezza informatica che ne consentono l’utilizzo solo ed unicamente agli utenti autorizzati, nei limiti dei diritti che sono stati loro assegnati.

 

Dal punto di vista dello sviluppo, AGSuite Platform si presenta come un sistema dove ogni livello aderisce a precisi standard, consentendo quindi a oggetti esterni, come dispositivi in campo o altre soluzioni in cloud, un’interazione con la piattaforma. Le Custom API permettono di sfruttare il “Time to Market”, ovvero la possibilità di sviluppare soluzioni anche complesse in tempi estremamente ridotti che assolvono a compiti specifici, consentendo l’elaborazione dei dati direttamente in piattaforma.